Self-Service ad Asti

L’impatto con il locale è gradevolissimo. L’apparenza moderna all’esterno si ritrova all’interno: semplice e sobrio, ma allo stesso tempo elegante e curato. L’ambiente accogliente trasmette “vivacità” che ben predispone alle proposte culinarie. Sul menu le portate hanno nomi semplici e gli ingredienti sono chiari ai clienti. Al menu tradizionale se ne affianca uno con proposte particolari legate ai prodotti del giorno.

Dietro questo locale c’è molto di più di un semplice Ristorante o Self-Service, ci sono ricordi di vita vissuta, di usanze e tradizioni di una volta rivisitate con la maestria di giovani cuochi professionisti, di materie prime scelte e di cucina genuina. Ad ogni piatto, che varia di stagione in stagione si accompagna l’accuratezza e l’originalità nella composizione, che li rende curiosi e accattivanti. E se non sono gli ingredienti a stuzzicare è la storia o il metodo di cottura.

Eccellente la cantina del Wine Bar all’ìinterno della struttura, che propone etichette di qualità, privilegiando le uve del nostro territorio.  E per gli appassionati della birra, molteplici le scelte a disposizione tra Lager e Pilsner, Old Ale e Stout. Devo dire che la curiosità che avevo nel provare questo locale era tanta: l’uso di prodotti di alta qualità, i piatti studiati per essere leggeri e nutrizionalmente equilibrati, il design del locale moderno e raffinato e, non per ultimo, la cortesia dei camerieri e dei proprietari che fanno sentire molto a proprio agio.

Lascio il locale portandomi a casa un ricordo piacevole e lasciando tanti complimenti all’intero staff.

Elisa Alfonsi.

360 Fod Experience  si trova ad Asti, in Via Artom 10, fra Piazza Campo del Palio e la Stazione FS,

Tel. 0141-320208 – Web www.360food.it