Antica tradizione contadina, di origine piemontese, la “Merenda sinoira” è un pasto pomeridiano che, per l’abbondanza, tende a sostituire la cena (per questo “sinoira” o «cenoira»). D’estate, dovendo lavorare i campi anche dopo il tramonto, i contadini organizzavano delle chiassose e ricche merende, sul tardo pomeriggio.Oggi, la “Merenda sinoira” ha luogo solitamente nei giorni di festa e vi regnano sovrani i formaggi e i salumi, può completarla qualsiasi altra specialità, dolce o salata … purché tipicamente piemontese!Verrà da noi proposta con prodotti che varieranno a seconda della reperibilità e freschezza, ma certamente tipici del nostro territorio piemontese.Sarà accompagnata da un buon calice di vino rosso o bianco, in base al gusto personale di ognuno di voi, ma preferibilmente da vitigni piemontesi.Per chi volesse sperimentare l’accostamento cibo-birra, non ha che scegliere o farsi consigliare sulle birre da, noi proposte, selezionate dal catalogo “Bièrethèque”.
Trattoria Locanda degli Artisti Un luogo di ritrovo dove, oltre a dilettare la gola consumando prodotti di provenienza prevalentemente piemontese,  l’ospite potrà esprimere il proprio talento artistico; un angolo, quindi per artisti, dove per “artista” noi intendiamo colui che tira fuori frutti di fantasia, dettati dalle mani, dal cuore e dalla mente. Pittore, scultore, musicista, poeta e quant’altro egli sia, quì trova la sua casa.
La “Birreria degli Artisti” è un luogo con una propria anima, un cassetto che contiene tante menti creative, dove i sogni trovano espressione visibile.

Locanda Trattoria delgi Artisti

Locanda Trattoria delgi Artisti , ia frutteri, 11 Savigliano 12038  CN
Aperto: Venerdì 19.30 – 24.00  – Sabato 19.30 – 24.00
Domenica 12.00 – 14. 45
Mercoledì e Giovedì su prenotazione per gruppi minimo 8 persone
Per Prenotazioni   329 1970251 – Email‎: trattoria_artisti@libero.it‎
http://digilander.libero.it/trattoria_artisti/